3 Consigli Per Mettere Il Turbo Al Tuo Network

Written by Roberto

Topics: Formazione

mettere il turbo al network

Una delle caratteristiche di chi costruisce grandi network è la capacità di innescare quella spirale positiva che attira le persone e fa mettere il turbo alla costruzione di un team forte e motivato.

 3 Consigli per mettere il turbo al tuo Network

E’ tempo anche per te di mettere in moto la spirale positiva, far venire la voglia alle persone di sapere cosa stai facendo di così incredibile e di esserne partecipi. Segui questi tre consigli:

#1 Sii determinato.

Tutto parte da te e dal tuo atteggiamento. Devi essere determinato nel modo di agire, devi essere convinto di cosa stai facendo e sopratutto devi trasmettere fiducia. Il tuo messaggio deve essere univoco: ” Ho un obiettivo, so come arrivarci e voglio arrivarci anche con te“. Intendiamoci, non devi essere arrogante e aggressivo. Ma una volta che hai chiarito i tuoi dubbi,  sei in sintonia  con l’azienda con cui hai scelto di collaborare, i prodotti, il piano marketing e la formazione che ricevi soddisfano tutte le tue richieste devi procedere con determinazione, altrimenti se sei tu il primo ad essere dubbioso perché qualcuno dovrebbe seguirti?

#2 Fallisci velocemente.

 L’azione è la madre di tutti i risultati. Fallire velocemente non significa essere uno sfigato che non ne azzecca una, ma è un fallimento costruttivo. Specie all’inizio si commettono errori di valutazione, si sbaglia perché mancano alcune abilità e parecchie informazioni allora ecco che fallire velocemente ti permette di acquisire dati per imparare cosa funziona meglio e come puoi costruire il tuo sistema. Ti do un extra bonus! Anthony Robbins ha scritto questi quattro passi che secondo me possono aiutarti a capire il concetto del fallimento costruttivo:

1) decidi cosa vuoi. Prima di entrare in azione devi sapere dove vuoi arrivare, è un pò come preparare i bagagli se vai al mare non metti certo in valigia scarponi e maglioni, no?

2) Entra in azione. Sapere cosa vuoi da solo non basta, devi sapere cosa funziona e cosa ti serve per ottenerlo. l’azione ti avvicina, l’azione ti fornisce risposte, l’azione mirata da vita ai tuoi obiettivi.

3) Studia i risultati. L’analisi di ciò che ottieni è il cuore del fallimento costruttivo. Tutto ha un significato, tutto ti serve per valutare ma poco è quello che ti sarà utile. Valuta, scegli, scarta o aggiungi al tuo piano d’azione quello che più ti ha dato risultati validi.

4) Flessibilità. Avere un piano d’azione aiuta ad agire secondo logica e con profitto. Ma la realtà non è sempre come la immaginiamo, il mondo è fatto di persone, emozioni ed eventi che non possiamo controllare. Sviluppare una capacità di adattamento alle situazioni è fondamentale. Impara a cambiare anche in corsa, impara a leggere cosa accade intorno a te e adattati.

#3) Costruisci il tuo Team.

Essere determinato, avere un piano d’azione e agire con costanza ti porta a conoscere molte persone. Scegli quelli che condividono le tue idee, hanno voglia come te di imaparare e crescere. E’ anche questo che mette il turbo al tuo network, persone simili a te, con motivazioni diverse certo ma che hanno visto nel tuo atteggiamento determinato nel tuo sistema di lavoro gli strumenti per realizzare i loro progetti.

Il punto più importante che devi tenere bene in mente è che TU per primo devi trasformarti nella persona con cui vorresti collaborare. Metti in pratica ogni giorno questi tre consigli. Fai in modo che la spirale positiva attiri sempre più persone attratte dal tuo modo di agire desiderose di capire cosa stai facendo.

Se hai trovato interessante e utile il post lascia un commento e condividilo. Fai girare la voce!

 

Image courtesy of digitalart at FreeDigitalPhotos.net

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!