Cinque Passi Per Costruire Il Tuo Sistema Di Lavoro

Written by Roberto

Topics: Formazione

ID-100134012Oggi voglio darti uno strumento semplice e duplicabile diviso in cinque passi per costruire il tuo sistema di lavoro.

le 3 chiavi del successo

Le chiavi del successo nella nostra professione sono tre:

  • avere un piano d’azione
  • mantenere tutto molto semplice
  • duplicazione

Perché ti dico questo? Perché molte volte ci perdiamo in formule complicate per fare contatti, pianifichiamo all’infinito senza mai agire concretamente e diamo ai nuovi arrivati pile di materiale che non riusciranno mai ad assimilare e trasmettere alle loro downline.

Devi avere un piano da seguire fatto di passaggi semplici da spiegare, in modo che le persone che formerai possano imparare e assimiliare i concetti rapidamente.

 Cinque passi per costruire il tuo sistema di Lavoro.

Per rimanere sul discorso ecco quali sono i cinque passi che devi seguire per costruire il tuo sistema.

Primo passo incuriosisci. Qui ti voglio dare due step, uno per le persone che conosci uno se vuoi applicarlo nel “mercato freddo”. Con chi ti conosce: Le persone ci conoscono per come siamo e per le nostre abitudini, anche un piccolo cambiamento genera curiosità. Piuttosto che partire a bomba dicendo che fai network marketing, parlando di guadagni stratosferici e tutto il solito repertorio, inizia a dare degli imput che incuriosiscono. E guarda che è più semplice di quanto pensi. Ti faccio alcuni esempi:

  • Puoi dire che hai una serie di conference call, senza aggiungere altro.
  • Puoi iniziare a postare sui social immagini e aforismi sul successo, motivazione ecc…
  • Puoi dire che stai conoscendo persone che sanno il fatto loro in quello che fanno.

Mezze frasi, dire e non dire spingono le persone a chiedere cosa stai facendo. devi generare interesse in ciò che fai.

Per il mercato freddo, o meglio con chi non conosci. E’ chiaro che qui la curiosità è data più da quello che fai, perché non ti conoscono. Come puoi incuriosire? Contano i risultati e le tue esperienze, usa il come e il perché. Altri esempi:

  • come hai raggiunto un derminato risultato (quanti nuovi contatti, quante persone hai sponsorizzato ecc..)
  • perché non rompi più le balle agli amici per il tuo network.
  • Perché stai cambiando alcune cose nella tua vita ( modo di pensare, hai iniziato a leggere biografie)

Secondo passo impara a fare domande. Ne ho parlato già in altri post, ascolta con attenzione cosa dicono gli amici, le persone che ti circondano. Tutti si lamentano, tutti dicono che vorrebbero di più ma quanti veramente lo fanno o meglio quanti sanno cosa fare per cambiare il loro modo di vivere. Il tuo scopo è fare buone domande che aiutano a riflettere, che sanno stimolare e sanno aprire la mente di chi ti ascolta verso nuove opportunità.

Terzo passo costruisci e utilizza i tuoi strumenti. i primi due step lavorano sulla leva della curiosità, ora è tempo che questa curiosità si trasformi in qualcosa di concreto. Costruisci i tuoi strumenti di lavoro:

  • Apri il tuo blog
  • Crea contenuti di valore ( post, video, e-book, training di formazione)
  • Educa le persone a conoscerti e conoscere cosa fai
  • Crea la tua lista di persone interessate.

 Quarto passo fai follow up, segui i tuoi contatti. Il tuo stumento più potente. Follow up mi piace tradurlo come assistenza. Devi dare assistenza a chi ti segue, devi rimanere il più possibile nelle loro menti e non sto parlando di manipolazione ma semplicemente di qualificarti come una persona seria. Non sei uno di passaggio, non sei una meteora e tantomeno un cantastorie. Con il follow up costruisci:

  • Relazione
  • Credibilità
  • Desiderio di saperne di più

Quinto passo chiusura. I primi quattro passi sono la guida che condurranno le persone a collaborare con te. Guarda la foto che accompagna il post, è come sempre un processo dove ogni step porta ad avanzare verso il successivo fino ad arrivare all’obiettivo finale e alla fine del tuo sistema i contatti devono essere consapevoli di chi troveranno perché tu li hai educati, formati  e informati.

Bonus: la tua routine è duplicabile

Ricordi la terza chiave del sucesso? Essere duplicabile. Ma tu non sei duplicabile, perché il tuo percorso è unico, quello che fai lo fai attraverso le tue esperienze che sono uniche. Ma la tua routine è duplicabile, questi cinque passi costruiscono il tuo sistema di lavoro che puoi trasmettere a chiunque si unisca al tuo Team.

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 ASPETTA: hai già scaricato l’ebook gratuito “sponsorizza come un professionista”?

 Image courtesy of Master isolated images at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!