Come Costruire La Lista Nomi

Written by Roberto

Topics: Formazione

  La Lista nomi. Croce e delizia del Network Marketing. C’è chi la vede come una magnifica opportunità per iniziare a costruire il proprio business e chi la considera come il più infimo dei trucchi per “catturare” nuovi distributori.

La lista nomi non è la lista di nozze.

quando si iscrive un nuovo incaricato una delle prime cose che viene chiesta è di stilare una lista nomi di persone che conosce. Almeno 100/200 nomi. E poi giù a telefonare a ricontattare con l’assicurazione che nella lista c’è il suo futuro radioso. Ma alla fine della lista c’è solo un Incaricato deluso e una sequenza infinita di porte in faccia reali o virtuali. Questa lista non ha valore puoi utilizzarla solo se devi sposarti. Te lo spiego così:

1) la tua lista è composta di amici e parenti. La prima cosa che fai quando scrivi la tua lista è pensare ai tuoi amici o parenti. Ma questo è un errore, come ti ho scritto prima non stai scrivendo la lista di nozze ma stai cercando di creare una rete di persone che dovrebbero essere adatte al tuo business e loro hanno già un lavoro, magari sono pronti a uscire con te per una pizza, per andare al cinema o forse fare una vacanza insieme, ma non gli passa nemmeno per l’anticamera della testa di fare affari con te.

2) la tua lista non ha un valore. Non fraintendermi gli affetti, gli amici i parenti sono la cosa più importante che hai sono il tuo valore affettivo, ma la tua lista non ha un valore commerciale. Se vuoi creare un business devi avere una lista di persone che sono disposte a fare affari con te. Il tuo compito è attrarre persone che si fidano di te, conoscono il tuo valore e le tue competenze e sono disposte ad ascoltare la tua proposta commerciale.

Come si costruisce una lista nomi di valore?

Ma come ti ho appena detto che la lista nomi serve solo se devi sposarti e adesso ti dico che devi costruire la lista nomi?! Il segreto è nel verbo “costruire”. Se vuoi avere una lista nomi che ti renda ricco devi costuirtela. Anche qui ti elenco tre punti fondamentali:

1) Definisci il target a cui vuoi rivolgerti. Inizia col dare una risposta a questa domanda: cosa voglio vendere? integratori, prodotti per il corpo, profumi, prodotti per la casa? Una soluzione ad un problema, formazione aziendale, personal trainer, consulenze online? Un E-book, come tornare in forma, come vincere l’ansia, come superare gli esami universitari? come vedi per ognuno ti sarà venuto alla mente un certo tipo di persona. Questo significa definire il target, trovare la persona che si adatta al prodotto.

2) Genera interesse sulla tua offerta. Bene, trovato l’associazione persona prodotto devi generare interesse alla tua offerta. Come fare? Diventa un esperto. Impara tutto sul tuo prodotto, impara quali sono i punti di forza e le debolezze. Impara come presentarlo in modo semplice e accattivante.

3) Offri qualcosa di valore per loro. I primi due punti ti offrono lo spunto per capire a chi rivolgerti e cosa amano comprare, adesso devi trovare qualcosa che sia di valore per loro e che possa risolvere un problema e offrilo gratuitamente, in cambio solo del loro indirizzo email. Ricordati che devi far emergere il tuo valore e conquistare la fiducia di chi ti segue, quindi non tutti compreranno al primo contatto, ma molti saranno dipsonibili a ricevere il tuo omaggio in cambio del loro contatto ( mail, telefono).

4) Costruisci relazioni durature e valide. I passaggi che ti hanno portato a creare una lista di nomi di qualità si basano:

  • sulla fiducia.
  • sul valore.
  • sulla autorevolezza.

Non pensare alla lista come una fonte di guadagno, non guardare ai nomi e ai contatti come se stessi guardando una miniera d’oro. Ma pensa a come potresti aiutarli per risolvere un loro problema, pensa a come potresti migliorare il loro stile di vita, pensa a quali contenuti puoi offire per fare la differenza.

Ti ricordi la frase del film l’Uomo dei Sogni? “Se lo costruisci lui ritornerà”. Il tuo compito nel costruire la lista nomi è questo, continuare a dare qualcosa che abbia un valore così alto per chi ti segue da farlo tornare, ritornare e tornare ancora e ancora.

Dì la tua e lascia un commento. Se hai trovato utile il post condividilo. Fai girare la voce!

 

Scarica L'E-Book Gratuito

Sponsorizza come un Professionista

il metodo semplice e professionale per costruire la tua downline

privacy La tua mail è al sicuro. Odio lo spam quanto te.

Image courtesy of nuttakit / FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!