Come Fare Contatti In Modo Professionale

Written by Roberto

Topics: Formazione

come fare contatti professionali Ci sono due modi per fare contatti. Uno è quello che fa la maggior parte delle persone. Superficiale, dilettante e invadente. L’altro è quello professionale, da Top Networker.

Sei “solo chiacchiere e distintivo?”

Straordinaria battuta del film gli Intoccabili. Alcuni networker sono così, solo chiacchiere e distintivo. Quando si trovano in una conversazione, quando gli capita sotto tiro qualcuno, parlano, parlano, parlano  a vuoto e senza sosta e nella testa delle persone risuonano come il gessetto sulla lavagna! portano avanti la grande opportunità magnificano l’azienda e i loro portentosi prodotti. Solo chiacchere e distintivo.

Sai cosa lasciano dietro di loro? Nulla. Solo l’idea tremenda del solito invasato che fa quella “cosa piramidale”.

Come fare contatti in modo professionale.

Siamo professionisti, ci riteniamo tali? Comportiamoci da professionisti.

Non fare affidamento alla casualità. Se il tuo piano giornaliero per fare contatti è uscire di casa e piazzare a chiunque ti capiti a tiro il tuo biglietto da visita o sparpagliare volantini in giro (fortuna che sta finendo questa pratica!), non andrai molto lontano. Se sei all’inizio prenditi il tempo per imparare come generare contatti su internet, apri un blog, fatti conoscere come un esperto. Non è il contatto casuale che farà crescere la tua organizzazione, ma la pianificazione accurata e una strategia di lavoro quotidiana.

Lavora sulla semina. La saggezza popolare, prima di raccogliere devi seminare. Trova il terreno fertile e getta il seme della conoscenza. Ma di cosa stai parlando?! Lo so,  leggo la tua domanda già adesso mentre scrivo. Allora, fuori di metafora. Il terreno dove troverai i contatti è la capacità di rispondere ad una sola domanda ” Come fare a…”  Se impari ad ascoltare, se ti tappi la bocca e aprirai le orecchie ( conosci il metodo A.C.O.?), sentirai che molte persone cercano sempre una soluzione su come risolvere qualcosa. E tu sarai lì per offrire il tuo aiuto incondizionato, spassionato ed esperto. Come?, continua a leggere…

Stop! Cosa significa? E’ il momento di dare valore alla tua offerta, è il momento di raccogliere i frutti (ancora con sta metafora!!). Quando una persona ti chiede il suo aiuto, quando il contatto è interessato non partire a bomba sparando tutte le tue cartucce all’istante facendo stramazzare a terra l’anima e i gioielli personali. La parola magica è STOP. Prendi un appuntamento, chiedi qual è un giorno libero per approfondire l’argomento e dì che richaimerai un giorno prima per riconfermare. Lo scopo è mettere nella testa della persona l’idea che lavori in modo professionale e non sbatti in piazza le tue conoscenze. C’è un luogo e un tempo per ogni cosa.

Se hai trovato interessante il post lascia un commento e condividilo. Fai girare la voce!

 

Image courtesy of Apple’s Eyes Studio at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!