Come Gestire Le Obiezioni Di Persone Non Interessate

Come Gestire Le Obiezioni Di Persone Non Interessate

Written by Roberto

Topics: Formazione

gestire le obiezioni

Se stai passando la maggior parte del tuo tempo cercando di convincere persone non interessate ad entrare nel tuo Business e stai lottando per gestire le loro obiezioni, sei fuori strada.

Il tiro alla fune

La maggior parte dei networker vede questa attività come un tiro alla fune, loro sono da un lato della fune e dall’altro lato c’è una persona riluttante e dubbiosa che DEVE essere convinta. Questa è una delle ragioni per cui falliscono e dopo un pò mollano.

Come gestire le obiezioni di persone non interessate

Non voglio illuderti e puoi anche immaginarlo da solo che non siamo in un modo perfetto e alla fine i perditempo e le persone che non sono veramente interessate ti capiteranno.

Ti faccio una domanda: sei disposto a lavorare con una persona che non solo devi convincere della bontà del tuo business ma addirittura convincere ad iniziare? No, grazie.

La prima cosa che devi ( qui si sei tu che DEVI) capire è che il tuo ruolo non è quello di convincere nessuno, almeno non nella fase finale quando sei arrivato a conoscere realmente una persona. Quel lavoro lo avrà fatto il tuo sistema online, i tuoi post i tuoi video il tuo follow up avranno educato quel contatto fino a portarlo da te.

Ti puoi trovare davanti ad obiezioni positive di persone che hanno voglia di inziare ma cercano di capire se tu sei in grado di aiutarle a compiere quel passo e guidarle fino alla fine. E le loro domande saranno spesso formulate con un come.

  • come posso trovare il tempo
  • come posso trovare i soldi necessari
  • come posso trovare persone interessate

In pratica sono già entrate nel tuo sistema di training e formazione devi solo chiudere e iniziare a formarle.

Ti puoi trovare persone che non hanno nessuna intenzione di iniziare che per motivi diversi probabilmene validi hanno scelto di dirti di no o cercano di dirtelo così:

  • Non ho soldi da investire/spendere
  • Non voglio parlare con le persone
  • Non credo che sia legale

Sei disposto a fare il tiro alla fune con queste persone? Se non li hai convinti/educati attraverso il tuo sistema, non sarai tu a convincerli tirandoli dentro a forza. Non è etico, non è utile, non è necessario.

Tu, come professionista sarai il primo a dire loro di no. Liberali dal peso con questa frase:

” Grazie per il tuo interesse, sò che questa attività non è per tutti e credo che al momento non sei pronto per iniziare, sono concentrato per lavorare con persone altamente motivate che hanno voglia di migliorare la loro vita. Puoi ricontattarmi quando ti senti pronto per fare un cambiamento”

 Next!

Il mio sponsor e molti networker che ho avuto la fortuna di conoscere e che mi hanno dato la loro formazione, usano una sola frase: NEXT! Avanti il prossimo. Ti può sembrare duro e insensibile chiudere con una frase così forte, ma ricordati una cosa sei in un business stai costruendo una attività non hai bisogno di tutte le persone ma solo di quelle che hanno voglia di emergere, di condividere la tua visione e il loro unico NO è per dire nessuna scusa, NO EXCUSE!

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!