Scopri Le Tre Cose che Comprano Da Te.

Written by Roberto

Topics: Formazione

Ci sono tre cose che le persone comprano da te. Ma prima di dirtele permettimi di fare una premessa. Vorrei spendere due parole sulla vendita e se ben compresa può diventare una abilità vincente per il tuo business.

Cos’è per me la vendita.

Nel NM come in qualsiasi attività in proprio per sopravviviere è necessario vendere. Saper vendere è il segreto per poter mantenere viva l’attività. Ma spesso l’idea che si ha della vendita è cercare di convincere l’altro con argomentazioni rigide, con frasi ad effetto senza concedergli l’attenzione e il tempo di aprirsi. Insomma un monologo dove ci si aspetta solo un si come risposta. Ma così non si arriva molto lontano anzi si rischia di veder scappare lontano proprio chi ci sta ascoltando.

Immagina invece la vendita come un processo di comunicazione con qualcuno, prima spieghi poi lo coinvolgi e poi fai crescere in lui il desiderio. Non sono le parole che trovi sotto il titolo del blog?. Ecco la vendita è questo un processo in cui tu con argomentazioni, storie personali e ascolto attivo dei bisogni del tuo interlocutore lasci che si persuada della bontà della tua offerta.

Le tre cose che le persone comprano da te.

fatta la premessa eccoci al punto. Cosa di preciso devi vendere?.

  •  La prima cosa che le persone comprano da te sei Tu. Riflettici un attimo. Prima ancora di ascoltare cosa hai da dire, prima ancora di iniziare solo a dedicare il suo tempo per te il tuo interlocutore comprerà la tua immagine. Chi ti vede per la prima volta vuole capire se di te ci si può fidare ancora prima che tu apra bocca.. Adotta la famosa frase “non hai una seconda opportunità di fare una belle impressione”. Di te le persone comprano l’ apparenza, l’aspetto, il sorriso, il carisma.
  • La seconda cosa che comprano da te sono le tue soluzioni. Le persone a cui rivolgi le tue offerte hanno una priorità: come risolvere un problema. La tua proposta deve essere la soluzione al come risolvere un problema a come assolvere ad una necessità, non è ancora importante quale sia lo strumento è importante sapere che esiste un come e tu sei la persona che può dirglielo. Qui gli elementi che ti contraddistinguono sono la competenza, la professionalità e il metodo come proponi le soluzioni.
  • La terza cosa che comprano da te è l’ Azienda. Solo adesso, dopo che si sono fidati di te, hanno saputo che esiste una soluzione su come soddisfare un bisogno, solo ora sono disposti ad acquistare il prodotto o l’opportunità che proponi. Ora attraverso il tuo filtro i vantaggi e le soluzioni saranno accettabili e chi ti ascolta sarà disponibile a comprare da te.

Conclusioni.

Sia chiaro non è sempre così semplice e lineare, ma questo schema, questa idea di vedere la vendita come un processo di comunicazione i aiuterà ad allentare tensioni e paure e sarai percepito come un professionista e lascerai sempre una buona impressione comunque si cocluda il colloquio.

 

 

Image courtesy of Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

2 commenti a questo post fammi sapere cosa ne pensi !

  1. davide ha detto:

    ciao Roberto,

    son arrivato al tuo blog quasi casualmente…
    mi ha molto colpito e vorrei con te approfondire alcuni aspetti.
    possibilità???

    grazie
    Davide

    • Roberto ha detto:

      Ciao Davide, al momento non sono in nessuna attività di NM il blog è online ma solo per permettere di conividere quello che ho imparato sul questa attività 🙂

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!