3 Consigli Per Scrivere Post Con Contenuti Di Valore

Written by Roberto

Topics: Internet Marketing

ID-100247391Avere un blog non basta. Per generare più traffico più contatti, e costruire la tua lista devi imparare a scrivere contenuti di qualità che siano utili a chi ti segue.

Prima di tutto cosa intendo per qualità?

La qualità per me è riuscire  attraverso un post o un video, ad aiutare un lettore a risolvere un problema, ne guadagnerà chi mi legge perché avrà la risposta a ciò che cercava, ne guadagnerò io perché sarò visto come l’esperto.

3 Consigli Per Scrivere Post Con Contenuti Di Valore

Stabilito che la qualità è data dalla capacità di dare soluzioni alle persone, diventa chiaro che devi diventare un cacciatore di problemi.

Primo consiglio: ascolta con attenzione.

Non mi stancherò mai di ripetertelo impara ad ascoltare. Ascolta quali problemi bloccano i tuoi collaboratori, ascolta quali obiezioni ti fanno ai colloqui. Scopri quali sono le difficoltà che non permettono alle persone di realizzarsi, queste sono le fonti inesauribili dove trovare spunti per scrivere i tuoi post. Trova le risposte attraveso le tue esperienze se hai storie personali da raccontare su come tu avevi lo stesso problema o dubbio, leggi articoli sull’argomento e riscrivili come una scaletta o una formula semplice.

Secondo consiglio: la formula della semplicità.

Rendi i concetti semplici e rapidi da comprendere. Chi legge il tuo articolo lo sta facendo magari da un cellulare e non ha voglia di diventare ceco o seguire un ragionamento contorto, cerca una risposta. Dividi il post in brevi paragrafi, fai una lista puntata dei punti essenziali. E questo non dimenticarlo semplifica lo schema con cui scrivi i post. Ad esempio io mi baso su questo schema:

1 Apertura: in genere una domanda spinge a continuare la lettura

2 Introduzione: il primo passo verso la risposta, fai venire l’acquolina al lettore!

3 contenuto del post: il problema e la sua risposta. La TUA soluzione chiara semplice fatta di punti da seguire azioni da compiere e quando disponibili riferimenti e link utili.

4 Chiamata all’azione: Cosa puoi chiedere in cambio? Come può ripagarti chi ha trovato in te la soluzione che cercava? vai al terzo consiglio!

Terzo consiglio: Call to action.

Cosa vuoi ottenere dal tuo articolo? Chiedi un piccolo favore, chiedi di condividere l’articolo fatti presentare con un semplice click ai suoi amici. Oppure digli che visto che è arrivato fino alla fine che c’è un regalo per lui e lo indirizzi al tuo optin box. La tua esperienza e le tue competenze hanno un valore, il tuo consiglio non può cadere nel vuoto. Se non chiedi non avrai risposte.

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Scarica L'E-Book Gratuito

Sponsorizza come un Professionista

il metodo semplice e professionale per costruire la tua downline

privacy La tua mail è al sicuro. Odio lo spam quanto te.

 

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!