3 Pilastri Del Marketing Online

Written by Roberto

Topics: Internet Marketing

3 pilastri marketing onlineCostruire un sistema di marketing online è la scelta migliore e più professionale per generare la tua rete di networker. Questi sono i tre pilastri su cui deve poggiare.

 Tieni in mente il finale

Ricorda che il tuo sistema per generare contatti  nasce per un solo motivo, parlare con persone interessate alla tua offerta. Quindi anche se gran parte del lavoro sarà automatizzato:

  • pagine di vendita
  • sequenza di e mail per il follow up
  • video, post, podcast ecc..

Lo scopo finale è costruire relazioni con le persone perchè loro si unisco a te e non all’azienda o al prodotto.

3 pilastri del Marketing online

Devi vedere il tuo sistema come un processo, dove prendi per mano una persona e l’accompagni lungo un percorso per mostrargli come la tua soluzione è l’unica  via possibile. E il processo si basa su questi tre pilastri:

1 Definisci il tuo target

La definizione di marketing online è generica sei tu che devi scegliere a chi rivolgerti. Con chi stai parlando? a chi ti rivolgi? Non puoi pensare di parlare a tutti di tutto. Le persone “vanno su internet” per cercare soluzioni o informazioni. E il tuo sistema di marketing li condurrà a te.

2 Diventa lo specialista

Torno a battere su questo punto il tuo sistema deve lavorare per stimolare nella mente del tuo target questi tre leve: ti conosco, mi piaci ti credo. E tu devi essere lo specialista, l’esperto che si fa conoscere per le sue competenze, piace perchè sa come proporsi è credibile perchè non  parla a tutti ma solo a una specifica cateoria di persone.

 3 metti a disposizioni informazioni

Se conosci il tuo target conosci anche i motivi per cui ti rivogli a loro. Crea tutto il materiale possibile capace di aiutarli a migliorare la loro attuale situazione e mettilo a loro disposizione nel tuo sistema online. Come puoi creare questo materiale? rispondeno a queste domande:

  • Cosa tiene sveglie le persone a cui mi rivolgo?
  • Come la mia soluzione può migliorare  la loro situazione attuale?
  • qual è il loro desiderio bruciante per cui sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di realizzarlo?

 Tieni a mente l’inizio

Non ho sbagliato i titoli dei capitoli, tranquillo. Ma devi sempre tenere a mente che se lo scopo finale del sistema di marketing è generare contatti interessati, l’inizio del tuo business è quando questi diventano persone con cui stabilisci una relazione di fiducia.

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 

 ASPETTA: hai già scaricato l’ebook gratuito “sponsorizza come un professionista”?

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 

 

Image courtesy of basketman at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!