4 Consigli Per Avere Un Blog Di Successo

Written by Roberto

Topics: Internet Marketing

Dopo aver aperto il tuo blog, cosa fai per renderlo unico? ecco quattro consigli per avere un blog di successo.

Cosa metti in vetrina?

Se hai letto il post dove ti dicevo che avevi ben sette buoni motivi per aprire un blog di network marketing, hai capito quanto sia importante avere visiblità in rete. Ma oltre a essere visibili è importante anche cosa si vede, conta cioè cosa metti in vetrina. Insomma avere un blog è solo la prima parte, per renderlo efficace devi fare ancora qualche passo. Questi 4 quattro consigli ti permetteranno di creare, nel tempo il tuo blog di successo.

4 Consigli per un blog di successo.

Non voglio parlarti di SEO, SEM e conoscenze di algoritmi. Quelli sono il dietro le quinte, sono le tue abilità tecniche personali che nel tempo imparerai e che ti permetteranno di migliorare sempre di più il tuo blog. I quattro punti fondamentali che fanno crescere il tuo blog, che ti portano traffico e persone desiderose di collaborare con te sono questi:

1) TU.

 Il pilastro su cui tutto ruota sei tu. E’ fondamentale che tu sia visibile. Chi arriva deve essere accolto dal padrone di casa. Metti una bella foto, grande e sorridente, magari fatta apposta per il blog e non una presa così a casaccio. Scrivi una bella pagina su di te, metti nome e cognome, chi sei cosa fai, quali sono i tuoi obiettivi e sogni da realizzare. Non scriverla in terza persona, sei tu che parli sei tu che stai facendo gli onori di casa. E’ importante far sentire la tua presenza.Chi viene sul tuo blog vuole vederti, vuole sapere chi sei, vuole prima di tutto un contatto umano.

2) Contenuti di qualità.

Su questo punto molti si bloccano. Contenuti di qualità non significa scrivere cose straordinarie o cose che solo tu riesci a fare. La qualità è data dal riuscire a condividere le tue esperienze trasfromarle in spunti, strategie di lavoro che funzionano e spiegarle nei tuoi post. Scrivi di ciò che sai, metti la tua personalità e il tuo stile nella scrittura. Certo, chi visiterà il tuo blog cerca informazioni, cerca soluzioni ma cerca anche qualcuno che abbia la capacità di spiegarle in modo semplice ed efficace.

3) Offri gratuitamente qualcosa di valore.

Qui puoi davvero scatenarti. Come ogni buon padrone di casa devi offrire qualcosa di valore al tuo ospite, se vuoi che le persone si iscrivano, se desideri creare un legame a lungo termine che faccia tornare le persone sul tuo blog, devi offrire il meglio di te e gratuitamente. Scrivi un e-book, gira un serie di video tutorial su come sponsorizzi, su come fai contatti on line e off line, su come metti un annuncio, insomma ci siamo capiti, e mettili ben in vista. La tua lista nomi di valore assoluto la costuisci così, regalando qualcosa di valore che aiuti gli altri in cambio solo della loro e mail.

4) Continuità.

Se vuoi che il tuo blog abbia successo devi essere costante. Il tu impegno con i tuoi lettori sarà quello di pubblicare con continuità, aggiorna di frequente i contenuti pubblica due tre post la settimana. Questo ti permetterà di instaurare un rapporto di fiducia diventerai un punto di riferimento e una autorità nel tuo campo. Sarai l’esperto a cui ci si rivolgerà per primi. Il tempo gioca a tuo favore, la tua presenza costante dirà che non sei solo uno dei tanti, i tuoi contenuti di qualità ripetuti nel tempo rafforzeranno la tua immagine e costruiranno il tuo Brand.

Questi per me sono i quattro punti fondamentali che ti permetteranno di avere nel tempo un blog di successo.

Se hai trovato interessante il post lascia un tuo commento e non aver paura di condividerlo. Fai girare la voce!

 

Image courtesy of cooldesign / FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!