7 Buone Ragioni Per Avere Un Blog di Network Marketing

Written by Roberto

Topics: Internet Marketing

blog network marketingHai mai pensato a quanta visibilità ti potrebbe dare un blog? Hai mai pensato di aprire un blog per diffondere la tua idea di Network Marketing?. Queste sono solo due domande a cui ho cercato di dare una risposta quando ho iniziato il mio percorso nel Network Marketing.

 La vetrina sul mondo.

E’ inutile girarci intorno, il web è la vetrina sul mondo. Se vuoi farti trovare, se vuoi uscire dal guscio e lanciare alla grande il tuo business devi essere presente nella Rete. Non c’è niente che possa darti la forza di penetrazione di un blog, non c’è nulla che possa lasciare un’impronta indelebile nella mente delle persone come un blog.

Attraverso un Blog crei una linea di comunicazione diretta con i tuoi lettori, puoi diffondere il tuo messaggio personale, puoi costruire letterlmente dal nulla il tuo Brand.

7 Buone ragioni per il tuo blog

Un blog quindi è un passo importante. Questi di seguito sono i 7 motivi che ti possono aiutare nel la tua decisione di averne uno.

#1 Presenti te stesso.

Il Tuo blog parla di te. Qualsiasi sia l’argomento del tuo blog sarà filtrato dalle tue esperienze che condividerai sul blog. Chi ti visiterà si farà un’idea su di te attraverso il tuo stile di scrivere, ti conoscerà attraverso i tuoi post. Scrivere, aiuta a comunicare meglio, scrivere ti aiuta ad avere chiaro nella mente cosa dire e come dirlo sia on line che offline.

#2 Impari a comunicare.

Ma cosa comunichi? Cosa vuoi dare di così prezioso da mettere la voglia addosso alle persone di leggerti? Il Web è la maggiore fonte di informazione al mondo. Comunicare e condividere le  tue informazioni ti farà conoscere come un esperto e ogni giorno ci sono migliaia di persone che cercano soluzioni, informazioni idee nuove per migliorare la propria vita. Il tuo blog è la vetrina dove mostri le tue competenze, maggiori saranno le informazioni che aiuteranno le persone maggiore sarà la tua reputazione.

#3 Costruisci un sistema.

Entriamo nello specifico. Il tuo blog può diventare la tua fonte primaria per trovare persone da sponsorizzare o clienti a cui vendere i tuoi prodotti. Puoi letteralmente costruire un sistema che può portare a bussare alla tua porta migliaia di persone interessate a te e alla tua offerta.

#4 Aiuti le persone.

Il blog è uno strumento molto potente per fare formazione. Puoi pubblicare articoli su come sponsorizzare, vendere il prodotto, su come trovare nuovi collaboratori, hai capito l’idea no? tutto quello che funziona per te puoi ripubblicarlo attraverso il blog. In più puoi creare e-book e darli in omaggio in cambio del contatto e quindi creare la tua lista, puoi creare dei video di formazione per chi non ama leggere. Puoi aiutare le persone a sviluppare la loro attività o invitarle a collaborare con te attraverso il tuo blog.

#5 Piace a Google.

I tuoi conenuti se di qualità sono il cibo preferito di Mister G. Google spingerà i tuoi articoli, nel tempo sarai una presenza costante nella rete. I contenuti del blog continueranno a lavorare per te. Il lavoro ben fatto una sola volta ti ripagherà nel tempo.

#6 E’ facile da gestire.

Una volta capite le basi, gestire un blog non è difficile. Ormai le piattaforme come wordpress o blogger, ti permettono di utlizzare al meglio tutti gli strumenti senza aver mai masticato nulla di codici e HTML. Il tuo lavoro consiste nel pubblicare con regolarità, non importa quanti articoli a settimana ma la qualità è fondamentale.

#7 Ti diverti.

Se stai costruendo la tua struttura i network marketing nulla ti vieta di farlo divertendoti. E’un pò la sintesi di tutto quello detto finora. Se parli di te, se ti piace comunicare e aiutare gli altri se vuoi condividere il tuo percorso è ovvio che ti stai divertendo. Mettiamolo in chiaro per diverimento non sto parlando delle matte risate ma del piacere di fare qualcosa che ti appassiona.

Creare un blog, può essere parte del tuo successo. Sarà la via per far scoprire il tuo nome, per conoscere le tue competenze, per fare nuove amicizie e creare contatti per il tuo business.

 

Image courtesy of Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!