Copywriting Parole Che Vendono

Copywriting Parole Che Vendono

Written by Roberto

Topics: Internet Marketing

Questo week end ho partecipato al corso live di Accademia Del Network Marketing e una delle abilità più importanti che abbiamo studiato è stato il Copywriting, ovvero scrivere per vendere. Cosa mi sono portato via di così prezioso? Te lo racconto nel post

L’arte della persuasione

Capisco che la parola persuadere ha acceso un campanello d’allarme nella tua testa. Ma voglio che tu comprenda bene cosa significa e perchè è così importante questa abilità per il tuo business. Essere capace di persuadere significa prendere per mano una persona e attraverso un percorso strategico guidarla fino alla tua offerta.

Il Copywiritng ti dà la capacità di costruire questo percorso.

So che ti sto agitando sempre di più, ci sono già passato, e conosco la causa. Ho scritto due parole che ti smuovono qualcosa dentro e che ti fanno sentire scomoda la sedia che occupi. Persuadere e Vendere. Ma non è stato detto da qualcuno che ciò che ci riesce più difficile da fare è quello che ci fa crescere?

“Le dificoltà superate, sono opportunità guadagnate” Winston Churchill

Quali difficoltà e quali opportunità ti si schiudono davanti? Sappiamo entrambi quali siano le difficoltà maggiori per ogni networker:

  • come presentare la propria opportunità
  • come fare nuovi contatti
  • come vendere il prodotto
  • come sponsorizzare

Una bella lista, no? Sviluppando la capacità di scrivere post, salesletters, squeezepages, creando testi scritti attraverso l’abilità del Copywriting avrai l’opportunità di farti ascoltare, di trovare persone interessate a quello che offri e sarai in grado di vendere. E credimi non è un lavoro non facile certo ma dalle grandi soddisfazioni.

Un assaggio del codice universale

Come te non sono un esperto, il vero esperto il relatore che ci ha fornito le basi per iniziare a padroneggiare il Copywriting è stato Francesco Diolosà, uno dei maggiori esperti di Copy in ItaliaDopo questa lunga premessa, non voglio lasciarti a bocca asciutta e anche se mi rendo conto che è impossibile riuscire a trasmetterti tutti i concetti fondamentali posso darti le quattro basi del codice universale su cui fonda il copywriting:

1) Decifra il problema: quali sono i problemi, che non fanno dormire la notte una persona? nel nostro caso ad esempio i punti che ti ho elencato prima. Un problema è una domanda che spinge nella mente finchè non arriva a trovare una risposta. Più è specifico il problema più sarai capace di individuare i punti che dovrai agitargli davanti agli occhi.

2) Convertilo in una soluzione: cosa deve fare per riuscire ad eliminare il problema? Quali soluzioni potrebbe adottare? e quanto gli costerebbe se lo facesse da solo? fagli intravedere la soluzione, ma anche le dificoltà.

3) Crea un percorso: Racconta la tua storia e come hai fatto per risolverlo. Presenta la tua soluzione che gli eviterà il dolore e la fatica di ripercorre tutto il tuo viaggio per arrivare a risolvere il suo problema.

4) Scrivi la tua pagina: Scrivi la tua pagina di vendita seguendo queste linee guida e adatta i contenuti della tua soluzione che vuoi offrire.

Scrivere per vendere

Forse ti lascio con ancora più dubbi di prima ( anzi e ci spero), ma se vuoi dare luce ai dubbi o meglio ancora se vuoi che il tuo business sia visto con una luce diversa devi approfondire la conoscenza del copywriting. Come vedi si può vendere anche attraverso la scrittura, con frasi e parole specifiche puoi prendere per mano una persona e guidarla andando oltre i suoi preconcetti, anche questa e persuasione persuaderlo che alla fine erano le sue posizione e le sue credenze a tenerlo inchiodato nel suo problema e questo puoi farlo studiando e applicando i concetti del copywriting.

Come ti ho detto in apertura è stato un fine settimana di formazione di crescita e tanto studio, perché non dai una sbirciatina ad Accademia del Network Marketing iniziando a vedere i quattro video gratuiti?

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 

Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!