Motivazione: 4 Consigli Per Ricaricarti.

Written by Roberto

Topics: Motivazione

ID-100259534Ci sono giorni che la pigrizia e una serie risultati negativi ti mettono il morale sotto i piedi, ed è difficile trovare la motivazione al grido di “ce la puoi fare“. Come puoi essere sempre motivato nonostante tutto?

La Motivazione è un buon motivo

E che significa? Significa che per essere motivato devi avere dei buoni motivi, devi avere quel carburante di riserva che ti spinge oltre anche quando non ne hai voglia. E i buoni motivi ( il buon carburante) non sono campati per aria e non sono solo belle frasi che ti galvanizzano lì per lì ma lasciano il tempo che trovano.

Quattro consigli per ricaricarti ed essere motivato

Se non vuoi ritrovarti con le ruote sgonfie lavora sulla tua motivazione sempre, non quando ti serve. Inizia a mettere da parte già da oggi quel cibo che ti servirà nei giorni bui e duri. Inizia a scoprire quali sono i motivi che ti sorreggeranno e terranno in piedi la tua attività e la tua vita sia quando sei felice e le cose vanno bene sia quando dovrai superare ostacoli e difficoltà.

L’ho messa giù dura, ma è così. Ho paragonato la motivazione al cibo, e lo sai anche tu quando cerchi del cibo e sei affamato mandi giù qualsiasi cosa, per poi pentirtene amaramente. Allora vediamo qual è il buon cibo:

1) Non pedere di vista il tuo perché. Cosa ti ha spinto ad inziare? Perché hai deciso di intraprendere questa attività? Ad un certo punto hai deciso che volevi qualcosa di più per te per la tua famiglia, per dimostrare che potevi vivere la tua vita e non quella degli altri. Riparti sempre con il tuo perché nella testa e nel cuore.

2) Rivedi il tuo progetto. A volte ti perdi nel fare. Troppe cose tutte insieme non  fanno che sovraccaricare la tua vita, l’eccesso di informazioni la ricerca spasmodica di metodi per fare contatti per arrivare il più rapidamente in cima ti sfibrano. E molte cose non servono. Rivedi il progetto iniziale, riprendi dai punti fondamentali e riparti da quelle cose che funzionano. Scarica il fardello e viaggia leggero.

3) Aiuta gli altri. Indipendentemente dal risultato e da cosa vuoi aiuta gli altri ad realizzare i loro sogni. Allontanati da te stesso, sposta l’attenzione sul prossimo. Non c’è cibo migliore che vedere il sorriso di una persona che hai aiutato.

4) Nutri le mente. Siamo nell’era dell’informazione, dedica ogni giorno del tempo alla formazione personale. Hai degli aforismi che ti fanno vibrare il cuore? Quanti e quali libri hai letto che ti aiutano a sviluppare la tua attività? quanto investi nella tua formazione?

La motivazione nasce da buoni motivi. Crea una routine che non ti faccia trovare all’improvviso scarico e senza energie. E a proposito ti consiglio questo aforisma che a me ha fatto riflettere molto sul perché bisogna ricaricarsi con la giusta motivazione:

Le persone spesso dicono che la motivazione non dura. Beh, neanche una doccia, ecco perché la facciamo ogni giorno” Jim Rohn

 

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Scarica L'E-Book Gratuito

Sponsorizza come un Professionista

il metodo semplice e professionale per costruire la tua downline

privacy La tua mail è al sicuro. Odio lo spam quanto te.

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!