Quanto Sei Serio Nel Tuo Business? 5 Domande Per Scoprirlo

Written by Roberto

Topics: Motivazione

Quante volte ti sei lamentato che non vedi risultati? Quante volte hai invidiato il nuovo arrivato che ha sponsorizzato subito una decina di persone?

Quanto sei serio nel tuo Business?

Vedo spesso negli annunci, negli script che vengono dati ai Networker che viene richiesto ai contatti di essere seri nell’impegnarsi, essere seri nello svolgere l’attività. Mi sembra giusto, l’attività imptenditoriale richiede serietà, altrimenti si va a gambe all’aria. Però…Tu, quanto seriamente sei impegnato nel tuo Business? E credimi non dipende dal tempo che hai a disposizione, non dipende nemmeno dalle persone che ti dicono di no e tantomeno dal tuo Sponsor. Dipende da come tu decidi di essere serio nella tua impresa di business.

Fai chiarezza nella mente.

Prima di continuare, voglio svelarti un piccolo segreto. Quando mi trovo in difficoltà con il significato delle parole, uso uno strumento fantastico: il dizionario. Mi aiuta a schiarire le idee, mi rivela il vero senso delle parole. E così ho fatto anche per la parola “serietà” . Ecco cosa ho trovato, dal Dizionario Hoepli:

serietà
Piena consapevolezza dell’obbligo assunto, senso del dovere: uomo di grande s. Onestà di costumi, onorabilità, moralità.
Schiettezza, sincerità, onestà: la s. di una promessa, di un sentimento.

Come vedi non è tempo perso. Un piccolo investimento mi ha rivelato cosa cerco sia nelle persone ma sopratutto da me stesso. Ma è necessario un passo avanti. Trasformare il senso delle parole in qualcosa di valido e funzionale per il mio Business. Ed ecco la check list, 5 domande per scoprire se sono serio nello svolgere l’attività.

 Check List: 5 domande per essere focalizzati sul Business.

Puoi usare queste domande più volte, sia per te che per le persone che sceglieranno di svolgere l’attività. Tiaiuteranno a non perdere di vista gli obiettivi.

#1  Sono disposto a prendermi la responsabilità delle mie azioni?

Csao mi dice il dizionario?La serietà è la piena consapevolezza dell’obbligo assunto. La responsabilità è mia, una volta che ho deciso di impegnarmi, dovrò essere responsabile delle mie azioni, dovrò essere responsabile dei mie comportamenti, dovrò essere capace di prevedere e attuare tutti i passi necessari affinché ottenga il risultato che voglio.

 #2 Le decisioni che prendo come influenzano il mio futuro?

Se sei responsabile delle tue azioni, non è molto difficile capire che devi prendere delle decisioni per poter realizzare i tuoi obiettivi. Saper decidere significa avere la capacità di poter prendere la migliore decisione con gli elementi che hai a disposizione.

#3  Ho un piano di lavoro che mi permette di sviluppare il mio Business?

Cosa c’entra il piano di lavoro con la serietà? Tutto. Non puoi nemmeno pensare di inziare se non hai un piano di lavoro, se non definisci nero su bianco cosa vuoi, come lo otterrai e cosa farai per ottenerlo.  Se sei serio, la prima cosa che farai come atto ufficiale è scrivere il tuo piano d’azione.

#4 Con quale attitudine gestisco il mio business?

Parafrasando un aforisma di Antony De mello posso dirti che: “Sei serio perché il tuo business va bene? Sbagliato! il tuo Business va bene perché sei serio“.  Con le prime tre domande hai chiarito le responsabilità, hai capito che sono le decisioni che ti avvicinano all’obbiettivo e con il piano d’azione metti in pratica cosa vuoi. Con L’attutidine  indossi una corazza che ti permetterà di superare i momenti bui, analizzare le situazioni trovare le risposte migliorare le tue abilità e superare gli ostacoli che troverai per continuare ad avanzare.

#5 sono costante nello svolgere la mia attività?

Sai come viene giudicata la serietà di una persona? Se dimostra di essere costante nel tempo. Non credo che tu ti fidi di qualcuno che oggi c’è domani sparisce poi ritorna  e cambia idea ogni cinque minuti. la tua promessa, quella che fai a te stesso e alle persone che entreranno nel tuo Business è questa: ho un progetto che può migliorare la mia vita e quella dell persone a cui lo propongo, ho i mezzi e le capacità per realizzarlo e mi impegnerò fino a che non otterrò ciò che voglio. Le azioni che compirai dovranno essere costanti nel tempo, la tua presenza deve diventare una certezza, devi farti conoscere, devi fare in modo che le persone si fidino di te. Devi diventare una persona di valore, e questo puoi farlo solo se sarai costante nello svolgere la tua attività.

Se hai trovato interessante il post lascia un commento e condividilo. Fai girare la voce!

 

Image courtesy of tungphoto / FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!