4 Abitudini Per Avere Successo Nella Tua Attività

Written by Roberto

Topics: network Marketing

ID-100228359Il successo si raggiunge attraverso un percorso. Devi avere delle buone abitudini che ti permettono di mettere in pratica ogni giorno le tue strategie eil tuo piano d’azione. Queste sono le quattro abitudini per raggiungere il successo nella tua attività.

Cos’è un’abitudine?

E’ un modo di agire ripetuto nel tempo e dal quale otteniamo qualcosa. Può essere sicurezza, appagamento o qualsiasi cosa ci renda soddisfatti, positiva o negativa che sia. Noi stiamo cercando di sviluppare quelle buone di abitudini che ci porteranno al successo sia personale che della nostra attività.

“Qualsiasi atto spesso ripetuto dà presto vita ad un’abitudine e un’abitudine coltivata guadagna stabilmente forza” Tryon Edwards

4 Abitudini Per Avere Successo Nella Tua Attività

Per arrivare al successo quindi devi fare due cose fondamentali sviluppare un’abitudine e ripeterla nel tempo. Ripeterle è forse la cosa più semplice, perché si tratta di metterle in pratica e come nello sport più ti alleni più diventi efficente ed eficace. Ma vediamo quali sono le abitudini da sviluppare:

1) Specializzati

Come ti ho detto in altri post devi diventare l’esperto a cui le persone fanno riferimento. Le persone cercano sempre il meglio, il più bravo quello che sa dare risposte e soluzioni su uno specifico problema. Sapere tutto di tutto non ti farà emergere dalla massa e provocherà solo una dispersione di energie. In quale settore della tua attività ottieni i risultati migliori? Ogni giorno coltiva l’abitudine di sviluppare e mantenere ad alti livelli questa abilità.

2) Differenziati

E’ molto simile al primo punto, ma differenziarsi, mettere cioè sotto gli occhi delle persone quel qualcosa che solo tu puoi dare può portarti quel vantaggio competitivo che porterà la tua attività al successo. Nel network marketing tutte le aziende hanno il prodotto esclusivo, il piano marketing più vantaggioso e da fuori questo non è qualcosa che fa la differenza ma solo un livellamento dove tutto è simile. Qui la domanda che farà nascere la tua abutidine vincente è qual è il mio vantaggio competitivo? Quello che sarai capace di offrire in maniera eccellente farà la differenza tra tutti gli altri. sviluppa l’abitudine a cercare di differenziarti come persona, l’abitudine a trovare proposte sempre più adatte alle richieste del mercato.

3) Scegli con chi vuoi relazionarti

L’errore che spesso fa chi ha una attività di network marketing è cercare di vendere più prodotti possibili a chiunque gli capiti a tiro o cercare di sponsorizzare qualsiasi persona sia a un passo da loro. Insomma la parola d’ordine è “tutto a tutti”. Ma agire così è l’abitudine peggiore perchè ti avvicina sono a persone che non sono interessate a cosa hai da proporre. L’abitudine a scegliere chi vuoi che faccia parte del tuo Team, l’abitudine a scegliere quali persone sono più adatte ad utilizzare il tuo prodotto ti farà evitare di sbattere contro muri di no grazie non mi interessa. abituati a immaginare chi può essere il tuo cliente o il tuo collaboratore ideale. Ricordati le tre regole per relazionarsi con gli altri: ti conosco, mi piaci, ti credo.

4) Concentrazione

E’ la somma delle altre tre abitudini. Abituati ad essere concentrato su quello che fai. Sviluppa e coltiva l’abitudine di saper scegliere cosa vuoi fare, come vuoi farlo e con chi vuoi farlo e rimani concentrato su questi tre passaggi finchè non ottieni quello che vuoi. E’ facile farsi distrarre da qualcosa di nuovo che promette meraviglie, è facile pensare di rimandare ad un momento migliore, è facile trovare scuse, è facile perdersi. Sviluppa e coltiva l’abitudine di rimanere focalizzato ( eh sì è questa la parola che usano i guru) su cosa stai realizzando e concentra tutte le tue energie per poterlo realizzare.

Queste quattro abitudini saranno i pilastri del tuo successo. Spesso non è che non si raggiunge il successo in quello che facciomo perché non ne siamo capaci è solo perché non siamo costanti, non siamo ripetitivi nelle cose che ci fanno avanzare. Le abitudini come dice l’aforisma è un atto che deve dare vita e forza alle tue azioni e la vita, la forza servono ogni giorno per continuare ad avanzare fino alla meta finale.

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 ASPETTA: hai già scaricato l’ebook gratuito “sponsorizza come un professionista”?

 

 

 Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!