Network Marketing: Sei Mezze Verità

Written by Roberto

Topics: network Marketing

ID-100228063Oggi voglio metterti in guardia sulle parole. Come networker, come professionista e come persona devi fare attenzione a cosa dici e con quali parole lo dici. Ci sono parole che vengono usate spesso nel network markting per descrivere l’attività o per far leva sulle emozioni parole vere ma che spesso contengono solo mezze verità.

Sogni veri parole vuote

Se vuoi essere un professionista nella tua attività devi essere prima di tutto critico con te stesso devi essere capace di rivedere comprendere ed eliminare tutto ciò che nel tuo bagaglio di networker ti rende un illusionista e basta.

In parole semplici non devi essere il venditore di fumo che quando parla con un possibile cliente o futuro collaboratore gli vende parole vuote solo per far leva sui suoi sogni, questi sì veri, per poi illuderlo e sparire lasciandogli l’amara sensazione di aver creduto in qualcosa di sbagliato.

 

Sei mezze verità del network marketing

Personalmente non vorrei vedermi classificare nella categoria venditori di fumo. E come dicevo in apertura di post nel tempo ho iniziato a fare molta attenzione a cosa dicevo e come lo dicevo. Per non rendere vuote le mie parole per non fare promesse per poi non mantenerle o dargli il giusto peso. Ho fatto una lista personale di sei mezze verità che vengono dette nel network marketing:

1) Passione. Fai solo ciò che ami fare. Se fai una cosa per passione è vero che la fai con più amore e che le energie che ci metti ti fanno superare le fatiche la stanchezza e le frustrazioni. Ma è anche vero che se quella pasione deve darti anche da mangiare e i risultati tardano a venire inizierai ad odiare ciò che fai e la passione si affievolisce fino a sparire. La passione non può essere la leva principale ma al limite il carburate che alimenta un sistema collaudato di lavoro che ti fa svolgere con passione anche quello che della tua attività non ti piace fare.

2) flessibilità. Scegli tu quando lavorare. Non puoi scegliere, non all’inizio almeno. Quando sei all’inizio devi sfruttare tutte le ore tutto il tempo e tutte le risorse che hai a disposizione per avviare la macchina. Se consideri la tua attività di network marketing un vero business devi dargli una stabilità e renderlo regolare nelle entrate e nei guadagni. Anche quando svolgi l’attività part time quel tempo deve essere a “tempo pieno”.

3) Libertà. Non hai un capo che ti dice cosa fare. E vai a finire a gambe all’aria, questa è la frase completa. Molte persone coltivano il sogno di non avere un capo che “comanda”. Il problema è che la libertà di non avere un capo non significa che puoi fare ciò che ti pare perchè se la pensi così non hai direzione non hai una meta e come recita l’aforisma stai pianificando solo il tuo fallimento. Il tuo capo è la Disciplina. Devi avere un piano di lavoro quotidiano, devi essere costante nel fare le cose, devi educarti nel gestire il tempo.

4) Soldi. Guadagni in base al tuo impegno e puoi anche diventare ricco.  Se non sei disciplinato, se non ti fai il mazzo e se non ci metti passione non guadagni nemmeno i soldi per il caffè. Presentare la ricchezza come leva per iniziare l’attività è forse il metodo più vuoto e il più illusorio che ci sia. Sii onesto e presenta l’atività per come è seguendo i primi tre punti che poi è dove risiede la verità, se non sei disciplinato, se non ti fai il mazzo e se non ci metti passione non guadagni nemmeno i soldi per il caffè.

5) Stabilità. Nessuno ti può licenziare, sei il capo di te stesso. Molto simile all’idea di presentare la libertà ma la sottile differenza è che alla fine dovrai fare i conti proprio con te stesso e noi ti puoi licenziare se sei stato tu la causa dei tuoi fallimenti. la stabilità economica e personale si raggiunge attraverso un percorso formativo devi conoscere quali sono e sviluppare le tue abilità devi sapere cosa ti manca per essere il Capo di te stesso e della tua attività. Non puoi dire a te stesso e tantomeno agli altri comunque vada avrai qualcosa da raccontare e hai fatto un’esperienza che ti arricchirà.

6) Ispirare. Ispiri gli altri con il tuo esempio. E quale esempio puoi dare? Lo sò l’ho scritto tante volte anche io l’esempio è l’azione, i risultati che ottieni il percorso che fai e questa è la mezza verità è quello che devi mostrare e dire. Ma prima di essere un esempio, prima di ispirare devi essere onesto con te stesso e con le persone a cui ti rivolgi. Devi sì mostrare che si possono raggiungere molti dei traguardi che si desiderano, ma devi dire chiaro e tondo che nulla è già scritto nulla è scontato. Mostra sia il lato positivo che le difficoltà e accertati che abbiano compreso. Per non farli rimpiangere dopo. Devi essere abbastanza duro da dire le cose come stanno e cosa è necessario fare per arrivare a realizzare il sogno. Solo così puoi ispirare chi ha veramente voglia di fare la differenza nella sua vita.

Quanto ho scritto fino adesso non significa che puoi passare per bugiardo ma è come dici le cose che fa di te un professionista, oltre a cosa dici è come lo dici che conta. la chiarezza è fonamentale perchè per quanto possa essere scontato dire che ci vuole fatica, che la passione non basta per portare a termine un obiettivo, celarlo o farlo passare in secondo piano può compromettere nel lungo termine la stabilità del tuo business e deludere profondamente le persone e uccidere i loro sogni.

Se hai trovato interessante e di valore il post condividilo e lascia un commento. Fai girare la voce!

Vuoi contattarmi e collaborare con me? clicca qui

 ASPETTA: hai già scaricato l’ebook gratuito “sponsorizza come un professionista”?

 

 

Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The following two tabs change content below.

Roberto

Mi chiamo Roberto sono un Blogger e Networker. Aiuto le persone a realizzare un guadagno part time o full time con un progetto di network marketing. Ho creato questo blog per condividere risultati strategie ed esperienze personali di questa splendida professione.

Lascia un Commento E' la tua occasione per farti sentire!